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#1 Posted : Wednesday, June 13, 2018 3:44:37 AM(UTC)
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Joined: 5/22/2018(UTC)
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Qualche settimana fa, uno dei miei atleti universitari, Brian Barraza, ha fatto il suo debutto di Nike Air Max Classic Bw Damen 10k in pista. Ha terminato 12 ° nella heat veloce, 4 ° tra i collegians allo Stanford Invite nel rompere il nostro record scolastico (un disco che aveva 56 anni e tenuto dalla medaglia olimpica Al Lawrence). Le sue istruzioni erano piuttosto semplici, girovagare nella parte posteriore, non uscire troppo forte e non muoverti fino alle ultime 1.5 miglia. L'obiettivo non era quello di correre il 10k più veloce possibile, era quello di ottenere un feeling per la gara, assicurarsi che fosse una buona esperienza e ottenere il marchio di qualificazione NCAA fuori strada. Brian si è comportato alla perfezione, uscendo facendo un salto di 69-70 secondi, fino a farlo girare lentamente negli ultimi 6 giri fino al 62 ° giro.

Ora che hai lo sfondo, voglio che tu dia un'occhiata al suo allenamento. No, non i dettagli quotidiani dell'allenamento Nike Air Max 90 Womens o gli allenamenti specifici che ha svolto. Questi sono i dettagli. Quello che voglio che tu faccia è dare un'occhiata ad una rappresentazione grafica del suo allenamento che mostra la vista a volo d'uccello e i concetti.

Brian compila un questionario giornaliero che gli pone 6 domande che vanno dal valutare il suo stress fisico alla quantità di sonno che ha ottenuto in quella notte. Brian lo ha riempito religiosamente per l'anno passato in più, quindi ho molti bei dati.

Voglio iniziare con lo stress fisico. Questa è una semplice valutazione di 1-5 di quanto sia sembrata fisicamente difficile la corsa / allenamento. Pensa a questo come una scala RPE modificata, con 1 facile e 5 estremamente difficile.

Gli assi X sono semplicemente giorni. Quindi il giorno 0 corrisponde al 1 gennaio e il giorno 100+ si riferisce all'inizio Nike Air Zoom Pegasus 34 Femme di aprile. L'ultimo picco # 4 è in realtà il suo 10k ha corso, che ha valutato come un 4 su 5.

Ora, che cosa possiamo fare di queste semplici linee sul grafico, senza sapere cosa rappresenta qualcuno di loro?

Abbiamo una chiara idea di ciò che chiamo modulazione. Il grafico di Brian è contrassegnato da una costante avanti e indietro tra gli sforzi fisici di 1 e 3-4. In altre parole, c'è un bel flusso tra duro e facile. Di tanto in tanto vedrai qualche duro sforzo di fila o alcuni facili di fila, ma nel complesso c'è un bel flusso. Ricorda che questi sono "difficili" in termini di come lo percepisce. Quindi, solo perché ci sono alcuni 3 di fila, non significa che sta facendo 3 allenamenti duri di fila. Significa solo che quelle piste si sono sentite tutte un po 'difficili fisicamente.

Otteniamo un vero senso di come Brian sta Nike Roshe Run Femme modulando la sua formazione.

L'altro aspetto che possiamo ottenere da questo grafico è dove trascorre la maggior parte del suo tempo. Se dovessimo contare la maggior parte delle valutazioni, la maggioranza sarebbe di 1 o di 3. Significato facile o un po 'difficile. C'è solo una manciata di # 4 veramente molto difficili e molti di questi sforzi sono razze. Quindi cosa mi dice? Anche durante gli allenamenti duri, Brian lavora sodo, ma è soprattutto un duro lavoro controllato.

Infine, nel portare al suo 10k, si vede un bel periodo in cui passa la maggior parte delle sue corse sentendosi come se fosse tra 2 e 4. In altre parole, è un buon blocco di allenamento dove sta premendo le cose, senza giorni che sentirsi veramente facile. Quindi, portando fino al 10k, l'allenamento arretra, frena alcune delle sue normali sessioni, abbassa il volume e molte altre iniziano ad apparire.
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